Dettagli prodotto

340,00 €
SKU: D15
Riposare è diventato non solo una pausa di tutti i giorni ma un momento rigenerativo fondamentale per migliorare la qualità della vita. Proprio per questo dormire su materiali innovativi come questi rigenera e fortifica il nostro corpo, oltre a migliorare i dolori cronici legati alla schiena, alla circolazione e all’artrosi cervicale.
Misura Materasso

 

FUORI MISURA? DA NOI NESSUN AUMENTO DI PREZZO,

in quanto stai acquistando DIRETTAMENTE DALLA FABBRICA.

Il materasso COTTON è realizzato, in 2 strati di cui quello superiore in MEMORY VISCOELASTICO WATERLILY, per assicurare il massimo del comfort. E' un materasso pensato per chi pretende un materasso rigido, ma che non vuole assolutamente rinunciare alla comodità e all’avvolgente sostegno che un materasso può dare. Questo materasso nasce dall’unione del MEMORY WATERLILY e della tecnologia del POLIURETANO per ottenere il massimo del benessere possibile. Lo spessore totale è 23 centimetri suddivisi in due diversi strati:

  • Lo strato in MEMORY WATERLILY è spesso 5 centimetri e ha una struttura a cellule aperte che favoriscono uno scambio d’aria continuo, permettendo la corretta traspirazione, mantenendo costante la temperatura Evitando cosi la proliferazione di acari e batteri.
  • Lo strato in SCHIUMATO AD ACQUA, inferiore, è alto 18 centimetri, garantisce il corretto sostegno al nostro corpo, in modo tale da riposare nella corretta posizione. L’imbottitura è spessa 3 centimetri ed è completamente anallergica, in questo modo l’igiene garantita è di altissimo livello.

 

SCHEDA TECNICA

Altezza Totale: 26 cm

Altezza Memory: 5 cm

Altezza schiumato ad acqua: 18 cm

Altezza Imbottitura: 3 cm

  • SFODERABILE E LAVABILE IN LAVATRICE A 30°
  • 4 Comode MANIGLIE
  • Fodera interna in cotone elasticizzato sfoderabile
  • LASTRA INTERNA

 

RIVESTIMENTO

LATO SUPERIORE :
TESSUTO: 19,8% ORGANIC COTTON, 80,2 POLYESTER – Peso 600 Gr./m2

IMBOTTITURA: LINO 200 gr./m2 – POLYESTER 400 gr./m2

DISEGNO: PANTOGRAFATO

LATO INFERIORE:
TESSUTO: 3D SPACER BEIGE

IMBOTTITURA: TECNOFIBRA TFR/D 150 gr./m2 + TNT 40 gr./m2

DISEGNO: ROMBO 10x10

CERNIERE: In speciale lega non metallica su 4 lati per rendere il rivestimento divisibile in 2 parti

 

LASTRA INTERNA

Memory Viscoelastico Waterlily H 5 cm Densità 50 Kg/m3 

Palmafoam H 18 cm Densità 32 Kg/m3

Memory: Speciale Materiale in Schiuma Visco elastica che sostiene il corpo in modo naturale. La sua proprietà principale è quella di modellarsi perfettamente al corpo, sostenendolo in maniera naturale .La sua struttura a celle aperte reagisce al calore e al peso corporeo, modellandosi alla struttura della persona, alleggerendo i punti di pressione e prevenendo l’insorgere di dolori articolari. Essendo un materiale ad alta densità impedisce la comparsa di acari, batteri e muffe e risulta anallergico, antibatterico e inodore.

Palmafoam: Poliuretano espanso o più comunemente chiamato gomma, è un composto di due componenti che si presentano inizialmente allo stato liquido. Con le moderne tecnologie, si sono ottenuti poliuretani espansi flessibili e, al fine di evitare sostanze nocive per l’ambiente e per l’uomo, l’agente espandente è l’acqua. Materiale anallergico, ergonomico e molto flessibile, nonché isolante e traspirante. La portanza è di 46 Kg m/3 questo lo rende rigido nella parte più vicina alla rete.

Nota: La colorazione della lastra interna potrebbe variare da quanto in immagine. Le caratteristiche del materasso restano invariate.


NO Sottovuoto!!!

(Il sottovuoto rovina il materasso e ti spieghiamo perché)

Comprare un materasso in Poliuretano e in memory e metterlo sottovuoto è come comprare una ferrari e chiedere al venditore di prenderla a martellate!!!

1. L’aspirazione dell’aria modifica la “naturale” elasticità dei materiali che, essendo formati anche da aria, vengono privati di un elemento essenziale per le caratteristiche del materasso stesso.

2. La compressione e l’arrotolamento del materasso forzati creano delle micro-lesioni strutturali che modificano definitivamente la consistenza dei materiali, per questo motivo una volta tolti dal sottovuoto faticano a ritornare come in origine e molto spesso perdono cm in altezza e naturale elasticità. La compressione unita alle variazioni climatiche caldo/freddo dei trasporti e stoccaggi contribuiscono a modificare ulteriormente la composizione originale dei materiali e delle resine di assemblaggio.

     Per questi motivi abbiamo deciso di non utilizzare questo processo e di mantenere i materassi stesi e liberi da compressioni a partire dal momento della produzione sino alla consegna che avviene sempre a prodotto steso e imballato da un idoneo e robusto cartone biodegradabile.